» Home



» Stefano...

» Impronte di vita

» Il lato creativo

» Foto e video

» Rassegna stampa



» Contatti

» Mappa del sito

IT | en | fr | 日本語


Capri Award: premiato Virman Cusenza, ricordata la figura di Stefano Federico

L'informatore popolare, 10 luglio 2011

Giuseppe Catuogno

foto
Stefano Federico

Con la consegna del Premio Capri-Giornalismo al direttore del Mattino, Virman Cusenza, si é chiusa la 29esima edizione del Capri Award, la rassegna culturale dedicata quest'anno al Giappone e che ha visto assegnare dal presidente del premio Claudio Angelini l'artistica statuetta alla famosa scrittrice nipponica Banana Yoshimoto.

Sabato scorso è stato il direttore del Mattino ad essere insignito dal premio da parte dell'Award Foundation con sede a New York che ha voluto assegnare il Capri giornalismo per la sezione direttori con la seguente motivazione: "AI direttore del Mattino Virman Cusenza per il piglio e l'autorevolezza conferite alla storica testata dal Mezzogiorno".

foto
Virman Cusenza

La cerimonia di consegna si è svolta nella sala consiliare del Comune di Capri; la statuetta, un'opera forgiata per l'occasione dall'artista Lello Esposito è stata consegnata a Cusenza dal presidente del Capri Award Claudio Angelini.

Nel corso della manifestazione, è stata commemorata la figura di Stefano Federico, giovane caprese prematuramente scomparso nei mesi scorsi, che da autodidatta aveva studiato lingua, letteratura e cultura giapponese ed era particolarmente legato al popolo del Sol Levante. Claudio Angelini ha letto una poesia scritta da Stefano sul Giappone ed ha attribuito un riconoscimento alla memoria che è stato ritirato dal fratello Marco Federico.


©2011 Informatore popolare


» Rassegna stampa